Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 comma 3

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:

a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445
 


Nota:

Le pubbliche amministrazioni e i privati gestori di pubblici servizi che hanno necessità di verificare presso l'Università degli Studi di Genova la veridicità di dichiarazioni sostitutive di certificazione rilasciate dal cittadino possono inoltrare apposita richiesta all'indirizzo protocollo@pec.unige.it.

L'Ateneo, nei procedimenti per i quali è prevista l'acquisizione di dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto notorio, può procedere alle verifiche previste dalla normativa vigente. Gli uffici di riferimento sono da individuarsi negli uffici responsabili del procedimento, indicati nelle tabelle reperibili alla pagina Tipologie di procedimento

Per i recapiti istituzionali consultare la Rubrica di Ateneo.